Il carro che abbiamo costruito si intitola "Grandeur"...ed è una satira sul presidente francese Sarkozy...ritenuto dagli altri leader mondiali una sorta di nuovo Napoleone....per l'intraprendenza manifestata sia nella gestione della guerra in Libia, sia nella gestione della crisi europea.
E' un carro che traendo spunto dal Presidente francese, parla di Europa. Altri personaggi in primo piano sul carro...a cavallo di Cannoni...sono Mario Monti e Angela Merkel...che in tenuta sadomaso flagellano con sanzioni e tasse tutti quanti.
Sul fondo del carro abbiamo posto un arco di Trionfo che arriva a 18 metri di altezza...e il cui movimento basculante,contrapposto a quello del cavallo, preannuncia la precarietà dell'Euro e dell'Europa........
E' stata realizzata appositamente per il carro una canzone "Au Carnaval en Italie" a cura del cantautore italo-francese Matteo Cima che nè ha curato testo e musica. I costumi sono stati curati appositamente per la costruzione e si riferiscono ad un esercito Napoleonico....in un epoca in cui l'esercito la fà da padrone in un Europa quasi tutta commissariata.